ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 9 – 13 / pomeriggio ore 15 – 19.00 / SAB 9 – 12.30

magazine

Archivio:

Rinnovo iscrizione Albo Gestori Ambientali (Cat. 2-bis): come fare?

Rinnovo iscrizione Albo Gestori Ambientali: scadenza e come rinnovare iscrizione

Il 25 dicembre prossimo scadranno tutte le iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali (Cat. 2-bis) rilasciata tra il 2008 e il 25 dicembre 2010. Ecco cosa fare per ottenere il rinnovo.

Chi opera nel settore del trasporto in conto proprio dei rifiuti, sa bene quanto sia importante l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (Cat. 2-bis). L’iscrizione ha durata decennale ed è regolata dal D.lgs. 205/2010). Quante sono le imprese coinvolte? Ben 25.000 in tutta Italia.

Con l’approssimarsi della scadenza, è necessario richiedere il rinnovo per poter continuare con l’attività senza rischiare di incorrere in sanzioni. Ecco cosa fare per rinnovare l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (Cat. 2-bis).

Come fare il rinnovo dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (Cat. 2-bis)

La domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza prevista per la concessione. È quindi possibile presentarla già oggi. È fondamentale verificare la correttezza di tutti i dati forniti per l’iscrizione (codici rifiuto utilizzati, attività svolte, targhe dei veicoli coinvolti nel trasporto e così via). La mancata trasmissione di dati, oppure la trasmissione di dati errati o incompleti, comporta sanzioni e, in alcuni casi, la sospensione della concessione stessa.

Vai sul sicuro per il rinnovo dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali: scegli Autoteam!

Da oltre cinquant’anni in Autoteam ci occupiamo di fornire supporto e consulenza ad automobilisti e operatori del settore trasporto: abbiamo grande esperienza, e anche l’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali è un’attività che seguiamo con grande scrupolo.

Affidati a noi per presentare la domanda di rinnovo: verificheremo per te tutta la parte documentale, la corretta iscrizione dei veicoli, i codici rifiuto e ogni aspetto necessario per la concessione del rinnovo. In questo modo potrai continuare a dedicarti all’attività principale della tua azienda, senza dover affrontare le complessità legate alla gestione della domanda.

Contattaci telefonicamente, vieni a trovarci in ufficio o compila il form qui accanto per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento. Insieme procederemo al rinnovo dell’iscrizione in modo semplice, veloce e soprattutto garantito. Ti aspettiamo!