
Novità per chi ha pagato la revisione del proprio veicolo tra novembre e il 31 dicembre 2021. È possibile chiedere un rimborso di 9,95€ sulla piattaforma governativa “Bonus Veicoli Sicuri”.
Non tutti i rincari vengono per nuocere. L’aumento dei costi della revisione auto (pari a 9,95€) può essere rimborsato grazie a un’iniziativa del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Ecco come fare per ottenere la restituzione dell’importo.
Rimborso revisione auto: online la piattaforma
Per accedere al rimborso legato alla Revisione auto devi collegarti al sito bonusveicolisicuri.it e seguire la procedura indicata. È necessario disporre dello Spid: se ancora non l’hai richiesto, passa a trovarci nell’agenzia Autoteam più vicina. Potrai attivarlo in pochi minuti grazie al nostro servizio dedicato.
Per il momento la richiesta di rimborso è limitata alle revisioni avvenute negli ultimi due mesi del 2021, ma è previsto che l’incentivo sia esteso per 3 anni.
Come funziona il bonus?
Può essere richiesto dai possessori di auto una sola volta per ciascun veicolo di proprietà nell’arco dei tre anni di validità del bonus. Per accedere, collegati a bonusveicolisicuri.it, inserisci lo Spid e compila il modulo online. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente.