
Save the date: inizieranno ad Asti ad aprile i corsi per l’accesso alla professione (Autotrasporto). Validi per mezzi fino a 3,5 tonnellate (74 ore) e per mezzi superiori alle 3,50 tonnellate (150 ore). Ecco come iscriversi.
Inizieranno nel mese di aprile ad Asti i corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore. I percorsi formativi saranno due: il primo, di 74 ore, sarà dedicato ai mezzi fino a 3,5 tonnellate. Il secondo, di 150 ore, a quelli di massa superiore a 3,5 tonnellate.
Ricordiamo che i corsi sono obbligatori per chiunque desideri avviare l’attività di autotrasporto. Un settore in continua crescita, dunque un’opportunità importante: ecco tutte le informazioni necessarie per accedere ai corsi.
Accesso alla professione autotrasporto: come posso iscriversi al corso?
Contatta la sede di Asti o una delle sedi Autoteam di Alba, Grinzane o Torino telefonicamente, via email oppure compilando il form che trovi in questa pagina. Ti forniremo tutti i dettagli e ti illustreremo la procedura per l’iscrizione.
Quanto durano i corsi e quali sono i temi trattati
I corsi erogati da Autoteam sono due.
- Corso autotrasporto per mezzi fino a 3,5 tonnellate (durata: 74 ore)
- Corso autotrasporto per mezzi superiori alle 3,5 tonnellate (durata: 150 ore)
I corsi tratteranno i temi indicati qui di seguito:
- Sicurezza stradale
- Norme tecniche e gestione tecnica
- Accesso al mercato
- Diritto civile
- Diritto commerciale
- Diritto al lavoro
- Diritto tributario
- Gestione commerciale e finanziaria dell’impresa
Contatta Autoteam e iscriviti al corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore
Iscriversi è molto semplice: contattaci e provvederemo insieme alla registrazione dei tuoi dati, ti chiameremo per comunicare le date di inizio corsi.