ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 9 – 13 / pomeriggio ore 15 – 19.00 / SAB 9 – 12.30

magazine

Archivio:

Permesso raccolta funghi: rinnovalo con Autoteam!

Rinnova il permesso raccolta funghi con Autoteam

Da sempre al servizio delle esigenze dei cittadini e del territorio, Agenzia Autoteam dà supporto per il rinnovo del Tesserino raccolta funghi.

L’Autunno è arrivato: anche se può portare un po’ di malinconia per l’accorciarsi delle giornate e i primi freddi, di certo custodisce anche piacevoli sorprese. La raccolta dei funghi è una di queste! Accanto alla cerca del tartufo, si tratta di una passione condivisa su tutto il territorio regionale e non solo. Alba, Grinzane Cavour e molti centri della provincia di Cuneo sono un ottimo punto di partenza per dedicarsi alla raccolta dei funghi. Per potersi dedicare all’attività è necessario dotarsi del tesserino per la raccolta. Richiederlo e ottenerlo è molto semplice, è sufficiente chiedere ad Autoteam!

Tesserino raccolta funghi in Piemonte: come funziona

Il tesserino, personale e non cedibile, garantisce la possibilità di effettuare la raccolta su tutto il territorio piemontese.

Ricorda che:

  • Non è necessario apporre la marca da bollo.
  • Le annualità sono calcolate secondo l’anno solare (esempio: un permesso annuale rilasciato il 5 ottobre 2020  sarà valido fino al 31/12/2020).
  • Il versamento annuale consente la raccolta dei funghi su tutto il territorio regionale, ad eccezione dei luoghi in cui la legge prevede il divieto di raccolta.
  • Consente di raccogliere fino a 3 Kg di funghi al giorno individualmente
  • In caso di controllo da parte dei funzionari preposti alla vigilanza, dovrà essere esibito con un documento di identità in corso di validità
  • Sono esonerati dal possesso del titolo per la raccolta, nel rispetto di tutte le altre regole per la raccolta dei funghi epigei, i minori di anni 14, che debbono essere accompagnati, fino ad un massimo di due, da un maggiorenne in possesso di titolo per la raccolta valido.
  • Il raccoglitore che non rispetta le disposizioni previste dalla normativa nazionale e regionale è soggetto a delle sanzioni amministrative.

Con Autoteam il permesso raccolta funghi è subito pronto!

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi, richiedi il tesserino per la raccolta funghi e potrai averlo rapidamente e senza pensieri.