ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 9 – 13 / pomeriggio ore 15 – 19.00 / SAB 9 – 12.30

magazine

Archivio:

Permessi eccezionali: Autoteam per l’autotrasporto

Per i tuoi permessi Anas e Provinciali, scegli Autoteam

Mezzi d’opera e complessi veicolari eccezionali in dimensioni e pesi necessitano di permessi per il transito su tratti stradali di competenza Anas o provinciale. Autoteam ti supporta per ottenerli in modo rapido e semplice.

Autoteam ha a cuore le esigenze di chi opera nel settore dell’autotrasporto. Ottenere permessi per il transito su tratti stradali di competenza Anas o provinciale è più semplice se ti rivolgi a una delle nostre sedi. Seguiremo per te ogni fase dell’iter, effettuando la domanda e consegnanti il permesso.

Permessi Anas e Provinciali in tutta Italia per l’autotrasporto: obblighi e procedure

Movimentare beni e mezzi d’opera su tratti stradali di competenza della Provincia o dell’Anas richiede il possesso di specifiche autorizzazioni. Chi si occupa di autotrasporto lo sa bene: il mancato possesso di tali permessi può portare a sanzioni amministrative. È bene dunque dotarsi di tutta la documentazione per operare nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Autoteam può fornirti supporto per:

  • Conoscere tabelle oneri di istruttoria e indennizzo maggiore usura.
  • Gestire le autorizzazioni (incluse quelle per macchine agricole, macchine operatrici e mezzi d’opera, complessi veicolari 56 ton).
  • Preparare la modulistica, inclusi i modelli di dichiarazione da presentare per le domande di autorizzazione.
  • Gestire lo scadenziario delle autorizzazioni.

Ci occupiamo da più di cinquant’anni delle esigenze di chi opera nel settore dell’autotrasporto. Il nostro personale qualificato, grazie a un percorso di formazione continua, può assisterti in ogni fase della procedura di richiesta dei permessi. In questo modo potrai affrontare le sfide del lavoro con la sicurezza di essere sempre informato e in linea con la normativa vigente.

Contattaci o vieni a trovarci in sede per approfondire. Insieme troveremo la formula di supporto più adatta alle tue esigenze!