ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 9 – 13 / pomeriggio ore 15 – 19.00 / SAB 9 – 12.30

magazine

Archivio:

Estate sicuri: i nostri consigli per gli automobilisti

In partenza per le vacanze: ecco i nostri tips per viaggiare sicuri

Per lavoro e per piacere, si viaggia anche d’Estate. Mettersi in marcia sicuri è possibile: basta seguire i consigli di Autoteam!

Viaggiare sicuri in Estate? Semplice con i consigli di Autoteam! Anche durante la bella stagione, capita di trovarsi per strada, sia per lavoro, sia per il piacere di una vacanza in famiglia o con gli amici. Abbiamo pensato ad alcuni consigli per aiutarvi a mettervi in viaggio sereni e senza preoccupazioni: eccoli.

Viaggiare sicuri… e leggeri!

Devi metterti alla guida? No problem, anche con il solleone. In quest’anno così complesso, alcune scadenze amministrative sono state prorogate.

  • Patente scaduta a partire dal 31 gennaio 2020?  Quest’anno è valida ugualmente su tutto il territorio italiano fino al 31 agosto.
  • Revisione auto dimenticata? Anche in questo caso, sappi che puoi circolare fino al 31 ottobre 2020.

Conta di su di noi per tenere sotto controllo la scadenza della tua patente: attiva gratuitamente il servizio Scadenziario Patenti e ti contatteremo per il rinnovo con ampio margine di tempo.

Tips di viaggio: per strada con la massima serenità

Non solo normative: per viaggiare sicuri occorre anche poter contare sulla propria auto o sul proprio veicolo. Ecco i nostri tips per partire per le vacanze a cuor leggero!

  • Fai un check up prima di mettere in moto: olio, liquidi, gomme, freni. Tutto in regola per affrontare i meravigliosi viaggi che ti aspettano.
  • Parti dalla piscina o dalla spiaggia? Scegli comunque un abbigliamento adatto alla guida. No a costume e infradito, sì ad abiti leggeri e scarpe chiuse, per essere sempre in regola.
  • Sali in auto dopo averla lasciata al sole tutto il giorno? Apri sportelli e finestrini e fai circolare aria per un po’ prima di partire. Sapevi che guidare quando nell’abitacolo la temperatura è superiore a 35° equivale ad avere un tasso alcolemico di 0,5g/l? Non il top della sicurezza!

L’augurio di Autoteam per tutti gli automobilisti

Il nostro Team al completo augura a tutti gli automobilisti un’Estate sicura, serena e soprattutto felice.

Per tutte le vostre esigenze normative, documentali o d’assistenza, Autoteam sarà presente al vostro ritorno: buone vacanze!