ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 8.30 – 13.00 / pomeriggio ore 14.30 – 18.00 / SAB 8.30 – 12.30

magazine

Archivio:

Autotrasporto: corsi per l’accesso alla professione, si riparte il 19/04 a Torino

Accesso alla professione di autotrasportatore: corsi di formazione Autoteam

Il 19 aprile nella sede Autoteam di Torino iniziano i corsi per l’accesso alla professione (Autotrasporto) della durata di 74 ore, validi per mezzi fino a 3,5 tonnellate.

Autoteam rinnova l’offerta formativa: il 19 aprile inizierà il corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore. Nella sede di Torino, corso Francia 255 ang. Via Quart, sarà possibile frequentare in presenza la formazione dedicata ai veicoli con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate.

I corsi sono obbligatori per chiunque intenda intraprendere l’attività di autotrasportatore. Un’opportunità importante per conseguire i permessi necessari e iniziare a operare in un settore in continua crescita.

Come posso iscrivermi al corso di formazione per l’accesso alla professione di autotrasportatore?

Iscriversi al corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore è molto semplice.

È sufficiente contattare una delle nostre sedi (telefonicamente o via email, oppure compilando il form che trovi qui accanto) e richiedere l’iscrizione. Ti forniremo indicazioni su ogni aspetto pratico legato alla registrazione.

Corso di accesso alla professione di autotrasportatore: durata e temi

Il corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore erogato da Autoteam a Torino, presso la sede di Corso Francia 255, angolo via Quart, e valido per mezzi con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate. Ha una durata di 74 ore e tratta i seguenti temi:

  • Sicurezza stradale
  • Norme tecniche e gestione tecnica
  • Accesso al mercato
  • Diritto Civile
  • Diritto Commerciale
  • Diritto del lavoro
  • Diritto Tributario
  • Gestione Commerciale e Finanziaria dell’impresa

Desideri iscriverti al corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore?

Contattaci: saremo lieti di effettuare la tua registrazione e di supportarti nelle operazioni preliminari necessarie per accedere al corso.