ORARI DI APERTURA: LUN-VEN / mattino ore 8.30 – 13.00 / pomeriggio ore 14.30 – 18.30 / SAB 8.30 – 12.30

magazine

Archivio:

Albo Autotrasporto: in scadenza la quota per il 2023

Albo Autotrasporto: quota in scadenza il 31/12

Ricorda l’iscrizione all’Albo Autotrasporto per il 2023: la scadenza del 31/12 si avvicina.

Lavori nel settore dell’Autotrasporto? La quota di iscrizione all’Albo Autotrasportatori scadrà il 31 dicembre. Mancano poco più di due mesi e con le scadenze di fine anno è facile perdere di vista gli obblighi. Il rischio è alto: sai che cosa accadrebbe in caso di mancato pagamento?

Cosa succede se non provvedi al pagamento della quota annuale Albo Autotrasporto?

Il mancato pagamento dei contributi dovuti comporta l’immediata sospensione dell’iscrizione all’Albo (Articolo 19, punto 3, Legge n. 298/1974). Un problema di notevole rilevanza, che può bloccare l’attività fino a quando non sia corrisposto quanto dovuto.

Ricorda che non è possibile operare nel settore senza aver perfezionato l’iscrizione all’Albo Autotrasporto. Chi venisse scoperto a effettuare il lavoro senza avere provveduto all’iscrizione, rischierebbe, oltre alla sanzione pecuniaria compresa tra 103 e 516€, anche una condanna alla reclusione (ex articolo 348 Codice Penale).

Come effettuare il pagamento della quota annuale

Se devi pagare il contributo annuale per l’Albo Autotrasportatori, rivolgiti a una delle nostre Sedi. Ti aiuteremo con le pratiche rapidamente e senza pensieri!

Per calcolare la quota prevista ci sono alcuni parametri che saremo noi a calcolare, basati sul parco veicolare della tua impresa. Ti aiuteremo a risalire all’importo corretto e provvederemo a verificare che non vi siano rate insolute nel periodo precedente.

Effettua il pagamento della quota direttamente in Autoteam, e potrai programmare le attività della tua impresa di Autotrasporto senza doverti curare della burocrazia.

Verifica con noi la regolarità della tua iscrizione

L’Albo Autotrasporto assicura che a gestire la movimentazione di merci e persone siano soltanto soggetti autorizzati, professionisti che hanno le caratteristiche necessarie a garantire sicurezza e professionalità nell’esercizio del lavoro. Oltre a identificare chi possa o meno svolgere l’attività, l’Albo tiene conto delle procedure di registrazione. Verifica con noi se quella che hai sottoposto è corretta e rispetta i criteri previsti dalla normativa.

Ti aspettiamo in uno dei nostri uffici: rinnova l’iscrizione all’Albo Autotrasporto con Autoteam!